MANUTENZIONE DEL VERDE
CBS GROUP si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi e giardini. Dopo la scelta delle essenze erbacce ed arbustive, eseguiremo una valutazione approfondita esaminando alcuni importanti aspetti quali la posizione, l’esposizione, la propensione alla crescita della pianta, la convivenza con altre specie arboree, l’ingombro (sia delle radici che della fronda), le esigenze idriche della pianta ed il periodo di piantumazione.
Allestimento giardini e tappeti erbosi, trattamenti antiparassitari
Avete mai pensato di trasformare il Vostro giardino di casa come nei Vostri sogni?
Un bel giardino rallegra l’animo e la casa assume un altro aspetto. Progettiamo con tecnica e conoscenza e Vi supportiamo nella scelta del tipo di piante. Inoltre ci occupiamo della manutenzione attraverso l’esecuzione di interventi specifici quali l’arieggiatura, la carotatura , la rigenerazione, il taglio, la semina, i trattamenti antiparassitari etc.
Realizzazione e gestione di impianti di irrigazione.
Prendersi cura del Vostro giardino è la nostra priorità.
Per essere rigoglioso e sano, ha bisogno di acqua nelle giuste quantità. E quale soluzione migliore dell’irrigazione programmata? L’impianto viene dimensionato in relazione alle proporzioni del giardino e alla portata della rete. In condizioni normali la rete domestica può alimentare 5-6 irrigatori. Un fabbisogno maggiore comporta la creazione e la programmazione di diverse zone perimetrali nei quali posizionarli. E’ consigliato installare il tubo gocciolante nelle zone in cui sono presenti piante a fusto o cespuglio da posizionare alla base della pianta stessa.
L’impianto di irrigazione può essere:
manuale: apertura e chiusra manuale dei rubinetti;
automatico con elettrovalvole: una centralina gestisce automaticamente l’impianto.
Fornitura prato a rotoli
Avete bisogno immediatamente di un prato verde vivo, già concimato, annaffiato, pronto? Vi aiutiamo noi!
Il nostro tappeto erboso a rotoli è coltivato con le ultime migliori tecniche per circa un anno e mezzo, Viene raccolto in striscie con attrezzature professionali ed in seguito arrotolato per semplificarne il trasporto e la posa. Il suo impiego permette molteplici vantaggi rispetto alla semina tradizionale:
è meno delicato rispetto ad un prato appena seminato;
tutte le cure principali sono già state effettuate (concimazione, innaffiatura, diserbo);
visivamente il giardino è già pronto;
il trapianto può essere effettuato in ogni momento dell’anno.
Prima di posare è necessario preparare la superficie affinchè il prato possa attecchire senza problemi.
E’ una soluzione veloce, affidabile e pratica!