slide

CBS Group


DISINFESTAZIONI

Disinfestazioni

Ci occupiamo di disinfestazioni contro insetti striscianti: blatte, scarafaggi, formiche, acari, ragni, pulci, scorpioni, zecche e contro insetti volanti: mosche, moscerini, vespe, calabroni e zanzare.

In base alle specifiche problematiche e alle dimensioni degli spazi da trattare adottiamo le migliori strumentazioni e metodologie. Utilizziamo ad esempio le pompe spalleggiabili per la disinfestazione di cassonetti, finestre, uffici ed appartamenti, le motopompe per la disinfestazione di muri perimetrali, edifici, tetti, sottotetti e piccoli giardini; mentre per la disinfestazione di parchi e giardini ci avvaliamo dell' atomizzatore con getto utile di 30 m.

Interveniamo anche contro il tarlo asiatico che si nutre di legno. Dopo essersi insediato in un albero, si riproduce velocemente e ne divora l’interno causandone la morte.
In Lombardia sono state rilevate due specie: Anoplophora chinensis e Anoplophora glabripennis, sono praticamente indistinguibili e comunemente vengono chiamati tarlo asiatico.

L’Integrated Pest Management

Cos'è?

Si basa sulla redazione e successiva applicazione di un programma di lavoro suddiviso in 4 punti. L’utilizzo di questo sistema garantisce efficaci risultati sia in campo civile che nell’industria agricola e alimentare.

  1. Impostazione della soglia di sicurezza. Stabilendo delle soglie di sicurezza si stabilisce il punto critico oltre il quale dall’osservazione si passa all’azione.
  2. Monitoraggio e identificazione. Non sempre un determinato insetto è nocivo per l’ambiente e le persone, per questo motivo il riconoscimento e la classificazione degli insetti garantisce l’uso consapevole di formulati solo se necessario e solo quando l’identificazione dell’insetto si intreccia positivamente con il superamento della soglia stabilita.
  3. Prevenzione. Il controllo degli agenti infestanti ha lo scopo di non superare le soglie stabilite e allo stesso tempo di essere tempestivi nell’intervento.
  4. Intervento mirato. Una volta constatato che le soglie prefissate sono state superate e che il piano di prevenzione non è più attuabile come sistema di contenimento dell’infestazione è necessario intervenire con azioni mirate di controllo dell’infestante.