Politica

Politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza

CBS Group Scs riconosce l’importanza del proprio ruolo nella fornitura dei servizi essenziali per la vita quotidiana e per lo sviluppo dell’attività economica.

Le strategie funzionali messe in atto devono perciò soddisfare i requisiti espressi dai Clienti e prevedere la capacità di migliorare il livello di servizio ed interpretare le esigenze di tutti i portatori di interesse e le parti esterne interessate: i cittadini, le imprese, le istituzioni, i lavoratori, gli investitori, le future generazioni e l’ambiente.

La sfida accolta dall’Azienda è di individuare concreti obiettivi di miglioramento della propria gestione, di agire con efficienza ed efficacia per conseguirli e di misurare le proprie prestazioni per ridisegnarli se necessario, tenendo anche conto dello sviluppo delle esigenze etniche e sociali in atto nella società.

La consapevolezza e l’impegno di tutti i collaboratori sono il fattore di successo determinante per il conseguimento e mantenimento dei livelli di qualità prefissi.

I PRINCIPI CBS Group Scs

  • Offrire in qualunque occasione un elevato livello di qualità: la qualità costituisce il “valore aggiunto” del servizio.
  • Rispettare il Cliente, i cittadini, le imprese, le istituzioni, i lavoratori, le future generazioni e le loro esigenze, applicando i principi di uguaglianza, imparzialità, trasparenza, continuità e regolarità.
  • Offrire il miglior servizio possibile abbinato ad un corretto rapporto qualità/prezzo.
  • Espandere l’azienda nell’acquisizione di competenze e di nuove attività connesse al suo oggetto sociale.
  • Mantenere e rafforzare il ruolo di azienda di riferimento nei settori di attività.
  • Perseguire il costante miglioramento dei servizi, dei processi aziendali e delle competenze.
  • Tutelare l’ambiente, ovvero tendere al continuo miglioramento delle nostre attività relativamente ai loro effetti sull’ambiente, alla conformità alla legislazione ambientale e alla prevenzione dell’inquinamento,
  • Tutelare la sicurezza dei lavoratori,
  • Sviluppare, in un’ottica di sostenibilità, gli aspetti economici, ecologici e sociali dell’azienda.
  • valutando costantemente le attese dei clienti al fine di migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti anche tramite l’adozione di nuove tecniche e tecnologie nel rispetto dei requisiti definiti;
  • favorendo la comunicazione interna ed esterna, in modo da garantire un efficace flusso di informazioni;
  • offrendo nuovi servizi.
  • sviluppando l’orientamento verso gli obiettivi aziendali attraverso il coinvolgimento del personale nella gestione dei processi aziendali incrementandone la motivazione;
  • sviluppando costantemente le competenze delle risorse tramite attività di formazione e di addestramento, per migliorare l’efficienza dei processi organizzativi.
  • promuovendo la collaborazione con i fornitori ritenuti idonei nell'ambito qualità, ambiente e sicurezza.

L’Azienda, al fine di raggiungere gli obiettivi cui si è data, intende sviluppare le seguenti strategie per i CLIENTI, ed in particolare:

Per i collaboratori:

Per i fornitori:

La dichiarazione di politica per la qualità, l’ambiente e la sicurezza è riesaminata annualmente da DIR, ed eventualmente aggiornata secondo necessità, nel caso in cui le caratteristiche dell’organizzazione si modifichino o eventi legati alla soddisfazione dei clienti o alle prestazioni dell’organizzazione lo richiedano.

È illustrata a tutti i membri dell’organizzazione nel corso di riunioni interne e affissa nei locali dell’Organizzazione.

È il documento base, coerente con le strategie dell’organizzazione, per la definizione e il riesame degli obiettivi per la qualità.